Lenti e occhiali da vista e da sole: protezione dalla luce blu di schermi elettronici

La protezione contro la luce blu dei dispositivi elettronici

Non tutte le fonti luminose sono, per il nostro occhio, benefiche.

La luce che l'occhio percepisce è divisa in due categorie: la luce benefica e quella nociva. Lo scopo del filtro Led Protection è quello di schermare le onde  nocive tipiche di uno schermo luminoso (quali ad esempio quelli di personal computer, tablet, smartphone, televisore, ecc.) per prevenire le conseguenze che tale luce nociva può portare nel tempo. Conseguenze anche molto gravi come danni a lungo termine alla retina e accelerazione dell'insorgenza della Degenerazione Maculare legata all'età.

Se un filtro UV400 è in grado di schermare le onde nocive fino ad una lunghezza d 'onda di 400nm, non è altrettanto adatto a filtrare la luce emessa da sorgenti a Led la cui lunghezza d'onda arriva sino a 430nm-490nm.

Una lunghezza d'onda così corta si tramuta in un'elevata energia che colpisce il nostro occhio causando l'insorgenza di sintomi quali:

  • affaticamento visivo
  • secchezza o arrossamento dell'occhio
  • mal di testa
  • dolori alla schiena

 

Il filtro LED Protection è un trattamento particolare, pensato proprio per proteggere l'occhio di chi utilizza molto i dispositivi elettronici ma che, allo stesso tempo, riduce l'energia delle onde blu di quel tanto che basta per proteggere la retina ma non compromettere nè qualità di visione nè la percezione dei contrasti e dei colori.

L'esperienza visiva resta pertanto inalterata ma l'occhio ne guadagna in salute.

  Maggiori informazioni sull'offerta?

 

Ministero della Salute: è un dispositivo medico